LA NOSTRA STORIA
Shopping Cart
0.00

"Lu Maestro"...oltre 70 anni di storia
è di nuovo attivo dal 19 marzo 2016.

Tutto nasce negli anni ‘50 dalla passione per il mondo delle due ruote del sig. Manlio Pazzaglia, maestro elementare che concilia i due lavori dedicando tutto il suo tempo libero a questo “hobby”.
Negli anni ’70, sperimenta la rivendita di ciclomotori generici di quegli anni, tra cui marchi importanti come Vivì, Innocenti, Lambretta, Minarelli, Motori Morini, Malaguti, ecc..
Con l’arrivo all’età della pensione rivolge tutte le sue capacità nell’attività di ricambista di marchi prestigiosi.
Si trasferisce nel centro storico di Tolentino dove, per necessità di struttura, abbandona la vendita “extra” di ciclomotori, e diventa tra l’altro rivenditore ufficiale del marchio Polini, che negli anni 90 ha il boom con le minimoto e i miniscooter.
In pochi conoscono la vera ragione sociale dell’attività  V.A.R.A.M. ”vendita accessori ricambi auto moto” , Manlio diventa famoso come LU MAESTRU e attira clienti da tutto il centro Italia con questo appellativo.

Nei corridoi del suo negozio oramai ci sono articoli originali introvabili Piaggio, Benelli, Ducati, Lambretta Malaguti. Visitando mercatini e fiere, in tutta Italia, passando personalmente dalle aziende dei fornitori, con la sua mitica microcar Casalini Sulky, acquista articoli per il negozio.

Lu Maestro Centro Ricambi

La mitica microcar Casalini Sulky

LU MAESTRU, collega nonché carissimo amico di mio nonno Graziano, già fornitore ufficiale per le elaborazioni di mio padre e punto di riferimento per tantissime generazioni, arriva alla veneranda età di 92 anni. Ed è qui che subentro io, Riccardo Graziosi.
Negozio_Lu_Maestro_Ducati

Ora sono io a portare avanti questo meraviglioso progetto. Fin da bambino ero appassionato di questo mondo circondato di moto, vespe, scooter, ecc., ed appena divenuto ragazzino sono entrato in contatto, come assiduo cliente, con Manlio.

Venuto a conoscenza, tramite mia madre, della vendita della sua attività ho deciso di tentare…di far ritornare a vivere un’attività storica, ormai divenuta istituzione nella mia città. All’età di 29 anni ho sentito la necessità di trasformare la mia passione nel mio lavoro. Acquisto e decido di lasciare il negozio nei vicoli di Tolentino chiamando il nome del nuovo negozio in suo onore del suo creatore…”Lu Maestro”

Oggi, considero il mio punto di forza, a differenza dei grossisti aftermarket di ricambi, la vendita assistita con una consulenza dedicata ed adeguata alle esigenze di ogni cliente.

LU MAESTRO CENTRO RICAMBI VI ASPETTA!